Scroll Top
Obiettivo primario avere interni molto luminosi nonostante i fori finestra non così generosi
Una ristrutturazione e ampliamento nel segno di Oknoplast

Quando si è dato l’avvio al progetto di ristrutturazione e di ampliamento di questa abitazione in provincia di Pavia, l’obiettivo primario dei padroni di casa era quello di avere interni molto luminosi nonostante i fori finestra esistenti non fossero così generosi.

Al contempo il desiderio era anche quello di avere infissi dal design accattivante – in grado di esaltare l’anima country contemporanea dell’abitazione – e performanti dal punto di vista termico per dare continuità al cappotto esterno, installato per isolare l’intero immobile.

Finestre Squareline

La scelta del modello Squareline in questo contesto non è certo casuale; la sua caratteristica principale infatti è proprio quella di avere un profilo squadrato e minimale ma anche molto sottile rispetto alle comuni finestre in PVC e, in caso di sostituzione di vecchi infissi in fori finestra già esistenti, consente quindi di guadagnare preziosa superficie vetrata a tutto vantaggio di una maggiore luce naturale.

È per questo che è stato inserito in ogni ambiente nella versione a 1 o 2 ante mentre, nel soggiorno, è stato proposto una versione ad anta fissa per sfruttare al massimo l’apporto luminoso e, al contempo, fungere da splendida cornice al panorama esterno.

Scorrevole PSK

Lo scorrevole PSK è stato invece collocato nella zona pranzo dove, l’affaccio sull’outdoor, necessitava di una soluzione pratica per favorire il passaggio tra interno ed esterno. Lo scorrimento delle sue ampie vetrate, che donano una generosa panoramica sull’esterno, consente di ottimizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione, in particolar modo quello in prossimità dell’apertura che andrebbe invece perso con il ricorso alle tradizionali porte finestre a battente. In questo modo l’ambiente, così libero da vincoli e ostacoli, diventa agevole e completamente fruibile per pranzi e cene in famiglia, con una meravigliosa vista sulla piscina.

La scelta del colore degli infissi in questo caso non poteva che ricadere sul bianco che notoriamente contribuisce a rendere gli ambienti più ampi e luminosi e bene si sposa sia con il colore delle travi a vista che con il grigio del pavimento in resina, esaltando lo stile minimal ma al contempo caldo, scelto per gli arredi.

Portoncini in alluminio linea Tenvis

In grado di coniugare design e sicurezza, i portoncini in alluminio Tenvis si declinano in tante linee differenti adatte ad armonizzarsi con ogni stile d’arredo, dal classico al contemporaneo. Oltre ad essere esteticamente accattivanti e sicure, vantano parametri di isolamento termico eccellenti. Inoltre il rivestimento termico in polistilene estruso XSP assicura elevata resistenza al fuoco e migliora notevolmente il risparmio energetico.

Fonte: OKNOPLAST

Opzioni per la Privacy
Visitando il nostro sito potrebbero essere salvate dal tuo browser alcune informazioni da servizi specifici, solitamente in forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze. Considera che bloccando alcune tipologie di cookie potresti riscontrare una incompleta esperienza di navigazione nel nostro sito o impedire l'erogazione di determinati servizi.