Design minimale e prestazioni super
La finestra Futural di Oknoplast incarna l’essenza del design contemporaneo: profili in alluminio squadrati e minimal, linee pulite e uno stile raffinato la rendono un’icona di modernità. Nonostante l’aspetto essenziale, la struttura robusta è in grado di ospitare doppi o tripli vetri, offrendo così eccellenti prestazioni termiche e acustiche e una resistenza superiore, anche contro tentativi di effrazione (classe RC1/RC2).
Il design raffinato è valorizzato da dettagli sartoriali: copricerniere coordinati, fermavetri a 90° e maniglie in tinta, tutti studiati per esaltare l’armonia visiva dell’infisso. Il profilo sottile lascia spazio alla luce, rendendo la vista esterna più ampia e luminosa e conferendo a ogni ambiente un’atmosfera leggermente urbana e ariosa.
Grazie alla tecnica del teglio termico, alle canaline Warmatec o Swisspacer e all’aggiunta dell’isolante termico, la finestra in alluminio Futural raggiunge valori di isolamento termico fino a Uw 0,96 W/m²K, garantendo un eccellente comfort energetico. Le guarnizioni a memoria di forma potenziano la tenuta all’aria, all’acqua e all’efficienza energetica nel tempo.
Oknoplast ha pensato anche all’estetica e alla scelta dei materiali: Futural è disponibile con una palette completa di colori, dai RAL alle finiture effetto legno, e offre la possibilità di personalizzare la maniglia, creando un impatto visivo armonioso e ricercato
Futural può essere equipaggiata con le canaline Warmatec o Swisspacer che riducono le perdite di calore migliorando ulteriormente le prestazioni di isolamento.
Grazie alla tecnica del taglio termico e all’aggiunta dell’isolante termico, Futural raggiunge valori eccellenti per una finestra in alluminio (Uw fino a 0,96 W/m2k).
Le guarnizioni di Futural sono realizzate in elastomero termoplastico, un materiale tecnologicamente evoluto che assicura perfetta tenuta e massima elasticità nel tempo.