Pratica e versatile
La finestra in PVC a bilico di Oknoplast rappresenta la scelta ideale per chi desidera combinare funzionalità salvaspazio, design curato e massima luminosità.
In ambienti compatti o in presenza di arredamenti vicini alla finestra, la sua apertura a bilico è una vera rivoluzione: occupa uno spazio esterno limitato e libera la parete interna da ingombri, rendendola particolarmente utile in cucina o bagno.
Infine, come ogni serramento Oknoplast, offre finiture di qualità superiore e materiali durevoli, confermandosi un prodotto evoluto sotto il profilo estetico e funzionale.
Grazie al suo ingegnoso meccanismo che permette all’anta di ruotare fino a 45° su un perno centrale, questo modello consente non solo un ricambio rapido dell’aria senza occupare spazio all’interno dell’abitazione, ma anche una pulizia comoda ed efficace del vetro esterno: basterà ruotare l’anta di 180° dopo aver sganciato i perni di sicurezza.
Esteticamente raffinata, la finestra a bilico adotta un profilo minimalista, dotato di copricerniere e maniglie coordinate nei colori bianco, grigio o marrone, perfettamente in tono con il telaio e la pellicola. Se desideri uno stile più tradizionale, è disponibile anche con le eleganti inglesine, mentre nelle versioni trapezoidali esalta la luce di ambienti come soffitte o spazi irregolari.
Sganciando i perni di sicurezza è possibile far ruotare l’anta di 180° per pulire il lato esterno comodamente e senza rischi.
Il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantisce elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,9 W/m2K).
Le guarnizioni di questa finestra basculante in PVC sono realizzate in elastomero termoplastico, un materiale a memoria di forma che garantisce la perfetta ermeticità negli anni.