PERGOLE BIOCLIMATICHE
Detrazione fiscale del 50%

Le pergole bioclimatiche sono un sistema di copertura che integra le moderne tecnologie in sistemi architettonici all’avanguardia.

A differenza delle classiche pergole fisse, le pergole biocliamtiche sono formate da lamelle di alluminio orientabili a mano o tramite un telecomando.

Il vantaggio di questo sistema all’avanguardia è la possibilità di scegliere l’angolazione delle pergole preferita, in modo da poter schermare efficacemente lo spazio esterno dei raggi del sole e del vento.

In caso di pioggia, le pergole si chiudono completamente, incastrandosi tra di loro con una pendenza di alcuni millimetri, consentendo all’acqua piovana di defluire.

Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che le pergole bioclimatiche ossono avere dimensioni diverse ed essere installate anche su una struttura preesistente, integrandosi senza alcun problema su qualsiasi tipo di architettura.

Alcune tipologie di pergole bioclimatiche inoltre permettono di installare delle tende laterali che consentono di chiudere completamente lo spazio in modo da mantenere la temperatura all’interno sempre costante proteggendo dalle folate di vento

Le pergole Bioclimatiche hanno portato nell’ambiente tecnologia e risparmio energetico, tre funzioni in una soluzione dalle grandi prestazioni:

  • Tenuta agli agenti atmosferici
  • Protezione dalla pioggia
  • Gestione della luce

Composizione e caratteristiche dei materiali che utilizziamo per le nostre pergole Bioclimatiche:

  • Profili in alluminio estruso UNI6060 e UNI6063
  • Tessuti filtranti che proteggono dai raggi UV
  • Impianto elettrico con luci IP 65 certificato e premontato
  • Aste di movimentazione delle lame, staffe, perni e piastre in acciaio Inox, resistente agli agenti atmosferici
  • Tessuti Screen, filato in fibra di vetro ricoperto in PVC
  • Verniciatura secondo le norme di qualità Qualicoat
  • Cristal e pvc impermeabili, ignifughi, con un’ottima stabilità dimensionale
  • Marcatura CE

 

Outdoor e Neuroscienze: il cervello ama la pergola

Con Design for Well-being siamo entrati nel mondo per noi essenziale delle forme, dei volumi e delle proporzioni osservate dal punto di vista del cervello umano, con le sue predisposizioni, i suoi stili estetici e cognitivi, messi in memoria da millenni.

Lo studio è partito dal fatto che il cervello dell’uomo è costituito da un emisfero destro e un emisfero sinistro, e ciascuno svolge funzioni diversa dall’altro, come una macchina con due motori indipendenti, sia per risparmiare energia, sia per disporne di uno se l’altro si rompe. La storia dell’uomo dimostra che l’equilibrio tra i due emisferi del cervello non è affatto scontata.

La sorprendente conclusione dello studio è che il cervello umano predilige da sempre le strutture outdoor o meglio nulla come le strutture outdoor è in grado di mettere in equilibrio l’emisfero destro e l’emisfero sinistro del cervello umano.

 

Pergole Bioclimatiche Brera B "Basic"

Brera B si adatta a qualsiasi cavedio o spazio abbia bisogno di protezione: realizzata interamente in alluminio e componenti in inox, un movimento unico fluido e silenzioso accompagna le lame che si compattano completamente.
Le luci Led Line bianche o RGB integrate rendono gli ambienti ancora più raffinati.

 

 

 

Pergole Bioclimatiche Brera P "Premium"

Brera P è la pergola bioclimatica con lame compattabili in versione full-optional con le raffinate tende verticali Raso e le vetrate Slide Glass.
Un telecomando unico aziona la copertura, le tende Raso e i LED line bianco RGB.

 

 

 

Pergole Bioclimatiche Brera S "Superior"

Brera S offre funzionalità e tecnologia: è disponibile in versione autoportante o addossata al muro per gestire la protezione desiderata e la luminosità con LED Line bianchi o RGB.
Una struttura solida ma visivamente leggera.