Scroll Top
Infissi strategici per un minor impatto ambientale
Prolux Evolution e HST di Oknoplast in bioarchitettura: ecco come nasce una residenza Nearly Zero Energy Building

In un progetto che mira alla sostenibilità e a ridurre drasticamente l’impatto ambientale, gli architetti hanno eletto Oknoplast partner ideale nella scelta dei migliori infissi in grado di garantire alte performance in termini di efficientamento energetico.

Protagonisti di questo innovativo esempio di bioarchitettura gli alzanti scorrevoli HST – disponibile a 2 o 4 ante e fino a 6 mt di ampiezza – e Prolux Evolution, il modello che ha stravolto il concetto standard di finestra grazie al suo profilo sottile e la maniglia centrale. L’utilizzo di queste due tipologie di infissi – accomunati dalla capacità di sfruttare la luce naturale con conseguente risparmio in bolletta e abbattimento dell’impatto sull’ambiente – hanno permesso di raggiungere la classe energetica A4, superando la soglia minima per conseguire il titolo di Nearly Zero Energy Building (NZEB).

Fonte: OKNOPLAST

Opzioni per la Privacy
Visitando il nostro sito potrebbero essere salvate dal tuo browser alcune informazioni da servizi specifici, solitamente in forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze. Considera che bloccando alcune tipologie di cookie potresti riscontrare una incompleta esperienza di navigazione nel nostro sito o impedire l'erogazione di determinati servizi.