Frangisole

pannelli frangisole (altrimenti detti brise-soleil) sono delle strutture poste sulle facciate degli edifici con l’obiettivo di proteggere gli ambienti interni dai raggi solari. Hanno una struttura costituita da lamelle le quali riescono a respingere i raggi solari.

 Il concetto di frangisole si ispira alla tenda veneziana.

Perché utilizzare il frangisole?

Metallo, cemento, legno. Sono numerosi i materiali con cui è possibile realizzare un frangisole, si tratta di un prodotto versatile le cui caratteristiche s’integrano armoniosamente con l’edificio. Non è solo una scelta di design, ma soprattutto una soluzione pratica per ottenere un significativo risparmio in termini di consumi energetici. I frangisole limitano l’accesso dei raggi solari e l’innalzamento delle temperature in casa: in questo modo non dovrete utilizzare i sistemi di climatizzazione in maniera prolungata con un conseguente risparmio in bolletta. 

Regolare e controllare l’entità dei flussi luminosi e termici della luce naturale, diretta, o riflessa, sono le caratteristiche che permettono al frangisole un significativo risparmio dei costi energetici del ca. 30% e nel contempo un elevato comfort abitativo.

 

  Catalogo frangisole a fettuccia

  Catalogo Frangisole a catena – Lume

  Catalogo Lupakmetal